Cladding

Dimensione mm 20x140x2000

Dimensione
mm 20x140x2000

Moka

LV214/PZ

Leggermente spazzolato

Arctic

LV215/PZ

Leggermente spazzolato

Dimensione mm 60x40x2000

Dimensione
mm 60x40x2000

Moka

LV216/PZ

Angolare chiusura perimetrale

Arctic

LV217/PZ

Angolare chiusura perimetrale

Accessori

Magatello

LV081/PZ | LV121/PZ

Alluminio mm 10x40x2000 o 20x50x2000

Clip

LV218/PZ

Clip di partenza + Vite 30 mm

Caratteristiche

La crescente necessità di uno sviluppo sostenibile come soluzione all’emergenza ambientale, la riduzione dei consumi energetici in edilizia, l’applicazione di nuove tecnologie nel costruire e la necessità di riqualificare il patrimonio esistente, trovano nella facciata ventilata una risposta sicura.

Questo sistema di rivestimento, creando una camera d’aria tra parete e rivestimento, è caratterizzato da un “effetto camino” attivando un’efficace ventilazione naturale e assicurando nel contempo notevoli benefici di rimozione del calore/umidità che garantisce un miglioramento reale del comfort abitativo.

La facciata ventilata, rivestita con doghe in WPC Dakota, garantisce una valorizzazione estetico/prestazionale dell’edificio.

Isolamento dagli agenti atmosferici:

• protezione della struttura muraria dall’azione diretta degli agenti atmosferici;
• eliminazione della condensa superficiale (la presenza dell’intercapedine d’aria facilita l’evacuazione del vapore acqueo proveniente dall’interno, favorendo lo smaltimento di eventuale umidità).

Isolamento termico: eliminazione dei ponti termici diretti con risparmio energetico dovuto alla minor dispersione termica, conseguente miglioramento delle prestazioni energetiche.

Isolamento acustico: la facciata ventilata permette di ottemperare alle normative sull’isolamento acustico: il sistema a più strati genera un maggior assorbimento del rumore.