Cladding

Dimensione mm 20x40x2000

Moka

LV214/PZ

Leggermente spazzolato

Arctic

LV215/PZ

Leggermente spazzolato

Dimensione mm 60x40x2000

Moka

LV216/PZ

Angolare chiusura perimetrale

Arctic

LV217/PZ

Angolare chiusura perimetrale

Accessori

Magatello

LV081/PZ | LV121/PZ

Alluminio mm 10/20×40/50×2000

Clip

LV218/PZ

Clip di partenza + Vite 30 mm

Caratteristiche

La crescente necessità di uno sviluppo sostenibile come soluzione all’emergenza ambientale, la riduzione dei consumi energetici in edilizia, l’applicazione di nuove tecnologie nel costruire e la necessità di riqualificare il patrimonio esistente, trovano nella facciata ventilata una risposta sicura.

Questo sistema di rivestimento, creando una camera d’aria tra parete e rivestimento, è caratterizzato da un “effetto camino” attivando un’efficace ventilazione naturale e assicurando nel contempo notevoli benefici di rimozione del calore/umidità che garantisce un miglioramento reale del comfort abitativo.

La facciata ventilata, rivestita con doghe in WPC Dakota, garantisce una valorizzazione estetico/prestazionale dell’edificio.

Isolamento dagli agenti atmosferici:

• protezione della struttura muraria dall’azione diretta degli agenti atmosferici;
• eliminazione della condensa superficiale (la presenza dell’intercapedine d’aria facilita l’evacuazione del vapore acqueo proveniente dall’interno, favorendo lo smaltimento di eventuale umidità).

Isolamento termico: eliminazione dei ponti termici diretti con risparmio energetico dovuto alla minor dispersione termica, conseguente miglioramento delle prestazioni energetiche.

Isolamento acustico: la facciata ventilata permette di ottemperare alle normative sull’isolamento acustico: il sistema a più strati genera un maggior assorbimento del rumore.

Frangisole

Dimensione mm 60x42x2000

Dak-shade Brown

LV182/PZ

Frangisole

Caratteristiche

Il frangisole Dak-Shade realizzato in legno composito ed abbinabile ad un rinforzo in alluminio, consente una efficace protezione dai raggi solari diretti e offre al tempo stesso una adeguata privacy ad ogni tipologia d’ambiente architettonico sia residenziale che commerciale e ricettivo.

 

Il disegno del profilo Dak-Shade con la sezione mm 60×42 a 2 camere alveolari interne rinforzabili all’occorrenza con appositi elementi in alluminio, consente di poter mantenere una grande luminosità e visibilità all’interno dell’edificio ove vengono installati, migliorandone significativamente la prestazione energetica e l’estetica architettonica in linea con le moderne esigenze abitative e tendenze del design.

 

Il frangisole Dak-Shade rappresenta una scelta in linea con l’esigenza sempre più attuale di un controllo attivo dall’azione solare, di un adeguato comfort termico ed infine di una grande resistenza agli agenti atmosferici, garantendo ambienti freschi in estate e caldi nel periodo invernale.

 

Dak-Shade è in grado di offrire una grande libertà di posa ed installazione: in orizzontale, in verticale, per creare un insieme architettonico estetico e funzionale al tempo stesso.